Allattamento in pubblico: anche a Milano è possibile

Grazie a un’iniziativa promossa dal Comitato provinciale dell’Unicef di Milano, in collaborazione con la ASL di Milano, è nato Baby Pit Stop. Il Baby Pit Stop è un’area allestita di una struttura infantile e di un esercizio o spazio pubblico dove è possibile allattare il proprio bambino, e cambiare anche il pannolino. E’ insomma una mini area-ristoro dove la neo mamma e il bambino sono i benvenuti e dove potranno trovare accoglienza, riserbo e intimità.
Il Baby Pit Stop è un servizio gratuito e che non obbliga all’utilizzo commerciale della struttura che lo ospita e si riconosce da un adesivo posto all’ingresso del locale o da un cartello apposito. Si potrà trovare una comoda sedia per la mamma, un fasciatoio, e degli opuscoli. In qualche caso è anche presente una mini area gioco.
La dott.ssa Casali, Presidente del Comitato Provinciale Unicef di Milano, ha precisato che i farmacisti che ospitano i Baby Pit Stop devono frequentare un corso per essere sensibilizzati sul tema dell’allattamento, per essere preparati a rispondere alle domande sull’allattamento da parte delle neomamme.
Per sapere i Baby Pit Stop presenti a Milano potete consultare il sito: www.babypitstop.it

LEGGI ANCHE: Allattare in pubblico è ancora un tabù ?

Precedente Mimmamà Point: spazi dedicati all'allattamento Successivo Aborto spontaneo: cause e sintomi di questa brutta evenienza

Lascia un commento


*